21 ottobre, 2013

Novembre tempo di Master, con sconto del 10% se sei socio YC!

Il Master in Project Management nasce con lo scopo di formare una delle figure professionali più richieste nel mercato del lavoro, il Project Manager.

Il programma è organizzato in formato part time per consentire ai lavoratori di non rinunciare alla propria formazione e coniuga conoscenze metodologiche e competenze applicative multidisciplinari per rispondere all’evoluzione dei modelli organizzativi in diversi settori aziendali.
La partecipazione al master permette, inoltre, di sostenere l'esame per l'acquisizione della certificazione IPMA (International Project Management Association) per Project Manager di livello D.
Il Master si rivolge a professionisti, manager e professional interessati a sviluppare le proprio competenze per diventare un Project Manager che siano in grado di operare in diversi settori disciplinari.
Per tutti i partecipanti al Master sono riservate due borse di studio del valore di 4000 euro e l’importo per la partecipazione, 16500 euro, è interamente finanziabile attraverso istituti di credito convenzionati con il Politecnico di Milano. Ai soci IPMA è riservato il 10% di sconto sulla quota di partecipazione al Master. Attualmente sono in corso le selezioni per la prossima edizione del MPM che avrà inizio il 14 novembre.


Per farvi una idea, qui di seguito trovate alcuni commenti di vecchi studenti:

FRANCESCO ASSANTE, Alumnus MEC 2002
“[…] Grazie al master ho potuto accrescere le mie competenze tecniche di Project management entrando in contatto con il top management di diverse aziende impiantistiche, ho potuto affinare le mie competenze “soft” e grazie al network MIP riesco a mantenere una formazione permanente […]”

LUCA CAVONE, Alumnus eMEC1, Management Consultant at JMAC Europe S.p.A.
 “[…]Per me che venivo da una formazione universitaria tecnica in Ingegneria, ed altrettanta esperienza aziendale, il Master ha rappresentato un vero punto di svolta sia in termini di approccio ed apertura mentale che riguardo al mio percorso professionale. […] il valore aggiunto che ho trovato nel programma del master è stato la visione del Project Management come una disciplina olistica, che oltre agli aspetti più tecnici e di metodo, affiancava una serie di competenze e discipline a 360°, […]. […] questo approccio mi ha permesso di ripropormi nella mia carriera come consulente manageriale.[…]
L'ulteriore valore aggiunto che ho trovato è stata la possibilità di entrare in contatto con IPMA ed il suo network di professionisti a livello mondiale, con la quale ho stretto e mantengo tutt'oggi una collaborazione semi-professionale."
 
FRANCESCA CADAU, Alumnus MPM1 
“Il Master in Project Management mi ha permesso di conoscere argomenti che fino ad allora erano lontani dal mio mondo lavorativo. Il calendario part time ha permesso a me e agli altri di frequentarlo senza interrompere l'attività lavorativa ed è stato, per quanto mi riguarda, uno degli elementi che mi ha spinto ad iscrivermi. Dal punto di vista professionale il Master in Project Management mi ha permesso di ridefinire il mio profilo professionale rendendolo più attrattivo […]” 
 
ANITA CORTIULA, Alumus MPM1
“[…]Il master di Project Management mi ha permesso di approfondire ogni aspetto di gestione di un progetto non solo sugli aspetti tecnici di gestione ma anche su aspetti relazionali con il team; ho apprezzato molto il corso "Intercultural Management" in cui ho acquisito conoscenze per gestire un team internazionale; il corso di "gestione dei contratti" e "negoziazione" grazie ai quali ho accresciuto le mie competenze […]”

ANDREA ROBERTI, Alumus MPM1
“ Il Master in Project Management mi ha arricchito da un punto di vista lavorativo, fornendomi nozioni gestionali ed economiche che non erano sicuramente nel mio background e allo stesso modo mi ha arricchito a livello umano e personale, grazie alle persone che ho incontrato e con cui ho condiviso ore di lavoro e di svago. Inoltre, il calendario Part Time, mi ha permesso di mantenere il mio posto di lavoro, continuando così ad imparare e dandomi la possibilità di applicare "in diretta" alcune delle nozioni teoriche acquisite durante il master. [..]”


Direttore del Master prof. Antonio Calabrese

Per gli interessati, potete contattare Alice Biganzoli alla mail: biganzoli@mip.polimi.it

Al link il video con le principali informazioni sul master: http://www.youtube.com/watch?v=vtw43F4EyW8

www.mip.polimi.it/mpm

Nessun commento:

Posta un commento